Con il viso verso il cielo.
E’ importante sognare grande per dare spazio a chi siamo veramente, perchè le note in noi presenti ci sono state donate per comporre la sinfonia della nostra vita.
La sfida più difficile e bella al tempo stesso è comprendere qual è lo scopo della nostra vita. Questa ricerca di uno scopo richiede un atteggiamento da esploratori, perchè la vita è un’avventura solo se diviene avventurieri. Ma vi è una prima domanda che dobbiamo porci: siamo stati autorizzati, sin dall’infanzia, a osare in grande? O siamo stati bloccati da tutta una serie di divieti? Quando chi si prende cura di noi ha lo sguardo verso il cielo è come se ci dicesse: “Non fermarti a ciò che ti circonda, ai fatti che ti accadono, ma va oltre di essi per comprenderne il senso e il significato più profondo e più alto al tempo stesso”. Ogni volta che ci concediamo di vivere pienamente diamo spazio al desiderio di realizzare le intime aspirazioni dell’essere. Onorare la vita è esprimere la gioia di un sogno che, giorno dopo giorno, segue le vie del cuore. A volte facciamo fatica a entrare in contatto con la zona delle aspirazioni più profonde, perchè delle macerie ne ostruiscono il passaggio. Rimuovere queste interferenze ci consente di entrare in contatto con noi stessi e di ritornare con gli occhi a scrutare la via lattea dei desideri più veri. Sognare grande è andare a caccia di stelle, perchè ogni stella ci invita a comprendere che siamo persone limitate che dentro di sé portano il dono dell’infinito. Ogni giorno può essere l’opportunità per andare a caccia di stelle sapendo che se non le raggiungiamo porteremo dentro di noi il senso di un’avventura in cui abbiamo aperto le ali del coraggio e dell’intraprendenza. E questo ci prepara per una nuova caccia…
Se desideri sognare grande e andare a caccia di stelle puoi partecipare all’evento del 28 maggio 2017 Sognate grande. Come allenarsi per affrontare e costruire il futuro.
Vuoi approfondire l’argomento dello sviluppo personale? Ti potrebbe essere utile questa pubblicazione: Volersi bene. Viaggio verso il vero sé.